0363 341085

Percorsi pre e post operatori

Questi percorsi sono per tutti coloro che hanno subito traumi articolari (es. ginocchio, spalla, caviglia) o interventi chirurgici dopo la classica riabilitazione passiva (nel momento in cui al paziente è concesso un carico parziale o totale) abbiamo pensato percorsi mirati e specifici per ogni paziente che, favoriscano il recupero articolare sia nel range di movimento sia nella forza.

Questi percorsi funzionali consentiranno ai pazienti di capire che la riabilitazione non è sempre noiosa si può “guarire” anche divertendosi! Attraverso il terapista è possibile raggiungere nuovamente la mobilità corretta di un’articolazione e dei suoi tessuti in seguito ad un incidente, un trauma o ad un intervento chirurgico.

Le più frequenti rieducazioni in fisioterapia le troviamo soprattutto in sportivi di medio alto livello per patologie concernenti: anca, caviglia, ginocchio, spalla. Questo perché sono i distretti maggiormente coinvolti nelle differenti attività sportive come ad esempio calcio, basket, pallavolo, atletica, rugby, arti marziali.