0363 341085

NOVITA’: PILATES REFORMER!

10 ottobre 2018 / News
NOVITA’: PILATES REFORMER!

Da anni ormai star e cultori del fisico non possono più rinunciare al Pilates Reformer, il macchinario progettato appositamente per rafforzare, tonificare, allungare e modellare tutto il corpo grazie ad una serie di esercizi.

L’attrezzo, simile ad un lettino, è costituito da una piattaforma provvista di molle agganciabili e sganciabili di diverso colore (in base al grado di intensità) e da cinghie con manici che servono a spostare il carrello in avanti ed indietro, mediante il movimento delle braccia e delle gambe. Grazie alla sua struttura e al sistema di molle, consente un allenamento completo che potenzia i muscoli di tutto il corpo e migliora la duttilità, la flessibilità articolare e la postura.

Il Reformer per Pilates, benchè stimoli molto la capacità di resistenza, può essere adatto anche per allenamenti a basso impatto (soprattutto all’ inizio o in fasi riabilitative) e può essere utilizzato più volte a settimana.

I benefici:

Il Pilates praticato sul Reformer può essere molto efficace e rispetto all’ allenamento sul tappetino offre una gamma di posizioni ed esercizi in più per tonificare braccia e gambe. Questa variante dinamica della disciplina è ideale per i cultori del fisico, gli appassionati di sport ed in particolare per i corridori.

  • L’azione e la regolazione delle molle aumenta la resistenza muscolare, migliorando l’equilibrio e la consapevolezza del tuo corpo. Sia la tecnica che i muscoli di gambe, braccia e spalle ne trarranno grande beneficio.
  • Se sei uno sportivo professionista, o anche un semplice appassionato, il soft training ti aiuterà a migliorare l’elasticità muscolare, in modo tale da prevenire o limitare possibili traumi ed infortuni come stiramenti, lesioni o strappi muscolari.

Il 15 Ottobre partiranno le lezioni (durata 50 minuti) di Pilates Reformer presso il nostro centro ed è già possibile fissare un appuntamento per una seduta singola o di coppia.

Le novità non finiscono mai, perché stare bene è questione di EGO… CLUB!

Per fissare un appuntamento o avere maggiori informazioni rivolgiti in reception, oppure chiama lo 0363 341085 o scrivi una mail a [email protected].