0363 341085

Ginnastica posturale

Questa tipologia di ginnastica di gruppo, essendo definita “dolce”, è ideale per tutti coloro che soffrono di problemi alla colonna vertebrale (ernie, postumi di colpi di frusta, lombalgie, osteoporosi).

Con esercizi semplici e mirati a seconda della patologia, il paziente imparerà a gestire il dolore e ad assumere posture corrette nell’arco dell’intera giornata.

Durante le lezioni verranno fornite anche nozioni teoriche indispensabili al fine di raggiungere l’obiettivo di un corretto utilizzo della colonna vertebrale. Al termine delle lezioni si impareranno tecniche di rilassamento.

Gli esercizi di ginnastica posturale modificano e rettificano le posizioni errate, con una serie di training mirati tra esercizi per la schiena, per la postura del collo, per la flessibilità articolare e delle vertebre, esercizi per la zona lombare e la corretta postura delle spalle.

Si può lavorare anche sull’equilibrio e la coordinazione dei movimenti, per apprendere quali siano le posizioni corrette da assumere in ogni azione quotidiana.